NOSTRA PATRIA E’ IL MONDO INTERO – L’ASTIOSA

DOPPIO EVENTO PER QUESTO SABATO 16 GIUGNO!

ASSEMBLEA CONTRO TUTTE LE FRONTIERE @ PIAZZA STATUTO ASTI – H16.00

Il 16 giugno dalle ore 16:00 saremo in piazza, per un’assemblea/dibattito pubblica, sul tema dei confini.
I confini sono luoghi dove si combatte una battaglia tra la vita e la morte, questa violenza si sta spostando sempre più lontano dai nostri occhi in paesi come Libia, Niger, Mauritania… Ma per chi è preso dentro i confini della fortezza Europa, o per chi riesce ad approdarvi, la violenza la vive in luoghi come Ventimiglia, Bardonecchia, Brennero o nelle isole greche, o ancora a Calais.
Interverranno all’assemblea attivisti No Border da Ventimiglia e con loro cercheremo di capire cosa succede a pochi chilometri dalla nostra città, cercando di analizzare le cause di questa violenza e di come in maniera ipocrita la stiamo allontanando dai nostri occhi, di come la violenza sia entrata anche nella nostra narrazione del migrante in quanto colui che ci ruba il lavoro, porta degrado.
Sabato saremo in piazza per rispedire al mittente tutto ciò, e ribadire che la nostra di violenza sarà sempre rivolta al potere ovvero a chi alimenta questa guerra tra poveri.

E ORA COMINCIA LA PACCHIA! @ LA BRICCONA – FESTA ANTIREPRESSIVA ANTIDEPRESSIVA – Fino che ne resterà soltanto uno, in barba a tutti.

collettivo L’ASTIOSA